Curiosità

Come fare il fluffy slime: la ricetta migliore

Come fare il fluffy slime: la ricetta migliore

La pasta modellabile, nota anche come slime o colla appiccicosa, è uno dei giochi più apprezzati negli ultimi anni dai bambini di tutto il mondo. Per essere precisi quello che più piace per le sue caratteristiche è il fluffy slime o slime fluffy .  Una pasta modellabile, colorata e rilassante al tatto, morbida ed elastica.

Il fluffy slime può essere tranquillamente acquistato in qualsiasi negozio che vende giocattoli e giochi per bambini, ma può anche essere fatto in modo semplice e veloce in casa.

Come fare il fluffy slime?

I bambini adorano giocare con fluffy slime, ma se volete rendere le cose più divertenti , provate a farla in casa. Quindi se volete fare il fluffy slime a casa siete nel posto giusto, perché nei paragrafi che seguono troverete la ricetta più utilizzata.

Fluffy slime ricetta più utilizzata

Gli ingredienti sono facili da trovare e il procedimento è molto veloce , uguale a quello dello slime normale ma con l’aggiunta di un altro ingrediente

Occorente:

  1. colla vinilica
  2. bicarbonato di sodio
  3. soluzione per lenti a contatto
  4. schiuma da barba
  5. colorante alimentare
  6. ciotola
  7. spatola

Procedimento

0.1 aggiungere nella ciotola la colla vinilica con qualche goccia di colorante alimentare e mescolare finché non raggiunga il colore desiderato.

02 man mano che mescoliamo versare qualche goccia di soluzione di lenti a contatto e qualche cucchiaio di bicarbonato quando si inizierà ad addensare continuare con le mani.

03 come ultimo passaggio se volete il fluffy slime più morbido ed elastico aggiungere un po’ di schiuma da barba ed una volta rimpastato con le mani per altri 5 minuti il tuo fluffy slime sarà pronto.

Fluffy slime ricetta senza colla

In alternativa alla ricetta più utilizzata, quella contenente la colla vinilica, per fare il flyffy slime esistono svariate ricette per fare un fluffy slime senza colla.

Fluffy slime ricetta con shampoo

La prima di esse è sicuramente quella in cui si usa lo shampoo  e gel per capelli.  Infatti utilizzando un po’ di shampoo, gel per la doccia o gel per capelli e un pizzico di sale, questa ricetta è il modo più semplice per fare il fluffy slime senza colla. Basta mescolare gli ingredienti, formare delle palline e lasciarle riposare in freezer per 5-10 minuti. Si può anche aggiungere qualcosa di divertente per colorare!

Questo slime soffice si ottiene semplicemente mescolando sale e shampoo. Non è necessario aggiungere glitter o coloranti, perché questa miscela è così colorata che non sembra necessario aggiungere altri componenti.
Questa ricetta per il fluffy slime senza colla è quella perfetta  per una festa grazie al suo tempo di evaporazione rapido e alla sua bassa tossicità. Per questo motivo, chiunque può sentirsi sicuro nel giocarci.

Occorrente per il fluffy slime senza colla

  1. shampoo per capelli sceglierne magari uno un po’ più denso per avere una maggiore consistenza.
  2. gel comune che si usa per la doccia o in alternativa si può usare anche il gel per capelli ma risulta meno adatto.
  3. un pizzico di sale fino
  4. un recipiente di grandezza media, regolatevi a seconda quella quantità di slime che volete fare
  5. una spatola o un cucchiaino va bene lo stesso

Procedimento per il fluffy slime con lo shampo

  • versa nel recipiente che hai scelto lo shampoo per capelli
  • aggiungi poi il gel
  • mescola la pasta fino a quando non sarà uniforme nella consistenza servendoti della spatola o cucchiaio
  • a questo punto potete aggiungere un pizzico di sale, non troppo mi raccomando
  • mescolate di nuovo il tutto e conservate la pasta cosi ottenuta nel freezer per circa 10 minuti

Trascorso il tempo necessario il tuo fluffy slime senza colla sarà pronto per poterci giocare

Fluffy slime ricetta con amido di mais

Un’altra alternativa per fare fluffy slime senza colla vinilica è quella in cui si usa amido di mais con aggiunta di olio oppure balsamo per capelli, il bello di questa pasta modellabile è che può essere fatta con diversi ingredienti. Versiamo  in un recipiente 1 o 2 bicchieri di l’amido di mais poi aggiungiamo 1 o 2 cucchiai di balsamo, mescoliamo con cura e se necessario aggiungiamo altro amido di mais per ottenere la consistenza desiderata.  Una volta ottenuta la consistenza desiderata possiamo anche colorarlo usando del semplice colorante alimentare. Dopo aver mescolato lasciamo riposare la pasta cosi ottenuta nel frigo per 5 10 minuti e lo fluffy slime sarà pronto.

Conclusioni

Con semplici ingredienti ed un po’ di tempo possiamo riuscire a far divertire i nostri piccoli con la preparazione del famoso fluffy slime e soprattutto a farli distogliere per un po’ di tempo dall’uso sempre più smodato del cellulare con un gioco semplice e creativo.